Cosa puoi fare >> Sostieni un bambino in India
86 centesimi al giorno per fare la differenza

In India il fenomeno del lavoro minorile coinvolge oltre 12 milioni di bambini, la maggior parte dei quali non ha mai frequentato la scuola. L'Albero della Vita è impegnata dal 2005 nel West Bengal, uno stato dell'India orientale al confine con il Bangladesh. I progetti realizzati sono localizzati a Kolkata (Calcutta) e Dhuphuri e sono finanziati sopratutto grazie al programma di Sostegno a Distanza.

Con 0,85 centesimi al giorno, potrai aiutarci a:
- assicurare la frequenza scolastica ai bambini: la quota del sostegno a distanza copre le tasse scolastiche, i libri, il materiale scolastico e l'eventuale divisa della scuola;
- garantire una corretta alimentazione: il bambino può così ricevere pasti regolari presso il servizio mensa nella scuola;
- dare l'assistenza medica necessaria: garantendo ai bambini visite regolari per una crescita sana;
- realizzare corsi scolastici integrativi: di informatica, extra-curriculare, di preparazione professionale e di doposcuola pomeridiano;
- svolgere campagne di sensibilizzazione: con le famiglie sull'importanza dell'istruzione dei loro bambini, per riscattarli dalla povertà e analfabetismo.

ADERISCI SUBITO!
Per sostenere a distanza un bambino puoi decidere di versare il tuo contributo in quote trimestrali, semestrali, oppure in un'unica soluzione, scegliendo la modalità di versamento che preferisci (R.I.D, bonifico, bollettino postale, carta di credito). Nella pagina ADERISCI leggi i vantaggi della RID (la modalità di versamento continuativo).

Per aderire subito al progetto compila il form.

Non appena avrai compilato il form di adesione e provveduto a versare la prima quota di sostegno, il tuo splendido rapporto a distanza con il bambino avrà inizio! Grazie al tuo aiuto, avrà l’opportunità di un'infanzia serena e di speranza nel suo futuro!

Cosa riceverai dal Bambino?
Appena riceveremo il modulo di adesione ed il versamento, ti invieremo subito la sua foto e la scheda con la sua storia. Ogni anno riceverai da lui due letterine (o due disegni), la foto che ti farà vedere come cresce e ti invieremo anche la sua pagella per seguire il suo corso di studi.

Ti invieremo inoltre una volta l'anno il periodico "SOStieni" con l'aggiornamento sui progetti e la rendicontazione degli interventi che siamo riusciti a realizzare con il contributo dei sostenitori, anche il tuo.
Se vuoi conoscere meglio Sostegno a distanza, avere maggiori informazioni sul progetto leggi le DOMANDE E RISPOSTE.

Ricorda che L’Albero della Vita è una Onlus e quindi puoi usufruire di tutte le agevolazioni fiscali previste dalla legge.

ADERISCI