Cosa puoi fare >> Sostieni una comunità in Perù
49 centesimi al giorno per fare la differenza


In Perù il 53% della popolazione vive sotto la linea di povertà e le condizioni igienico sanitarie sono critiche sopratutto nelle aree più povere quali le zone rurali e i “coni”, vere e proprie baraccopoli caratterizzate da estrema miseria.

Dal 2008, l'Albero della Vita è presente nel paese con progetti per lo sviluppo locale della comunità di Hipolito Unanue, in Amazzonia, con l'obiettivo di identificare nuove attività produttive di tipo agricolo (ad esempio orti biologici) e zoologico (piccoli animali da cortile) per far crescere il livello del reddito familiare, altrimenti al di sotto della soglia di estrema povertà.

Con un contributo annuo di 0,50 centesimi al giorno, ci aiuterai a:
- realizzare e sostenere nuove attività produttive: di tipo agricolo, ad esempio orti biologici e zoologici (animali da cortile), unite ad una specifica formazione per le famiglie;
- migliorare i servizi educativi: per lo sviluppo delle capacità di apprendimento, trasmettere nuove conoscenze e favorire il reinserimento scolastico dei bambini che non riescono a frequentare regolarmente la scuola;
- portare salute e nutrizione: per garantire ai bambini un pasto completo, oltre ad integratori vitaminici a base di specie vegetali locali, così da sopperire alle carenze nutrizionali in modo naturale e equilibrato.

ADERISCI SUBITO!
Per sostenere a distanza una comunità puoi decidere di versare il tuo contributo in quote trimestrali, semestrali, oppure in un'unica soluzione, scegliendo la modalità di versamento che preferisci (R.I.D, bonifico, bollettino postale, carta di credito). Nella pagina ADERISCI leggi i vantaggi della scelta RID (la modalità di versamento continuativo).

Per aderire subito al progetto compila il form.


Cosa Riceverai dalla Comunità?
Appena riceveremo il modulo di adesione e la ricevuta del primo versamento, ti invieremo subito la busta di benvenuto con la foto della comunità. Ogni anno ti invieremo altre foto della comunità, le informazioni sulla vita dei bambini che vivono ad Hipolito Unanue e il periodico “SOStieni” con l'aggiornamento sui progetti e la rendicontazione degli interventi che siamo riusciti a realizzare con il contributo dei sostenitori, anche il tuo.

Non appena avrai compilato il form e provveduto a versare la prima quota di sostegno, il rapporto fra te e la comunità che contribuisci ad aiutare avrà inizio! Il tuo aiuto permetterà agli abitanti delle comunità di condurre una vita dignitosa e di contribuire al benessere dell'insieme come del singolo. Con una fonte di sostentamento continua e redditizia, i genitori potranno così mandare i loro figli a scuola anziché essere costretti a farli lavorare come adulti per aiutare la famiglia.

Se vuoi conoscere meglio Sostegno a distanza, avere maggiori informazioni sul progetto leggi le DOMANDE E RISPOSTE.

Ricorda che L’Albero della Vita è una Onlus e quindi puoi usufruire di tutte le agevolazioni fiscali previste dalla legge.


ADERISCI