Vuoi sapere chi siamo?

Siamo Silvia, Rosanna, Camilla, Idoia, Sara, Simona, Cecilia e tanti ancora… tutti pronti a risponderti quando vorrai contattarci per conoscerci, incontrarci qui in sede o per condividere il percorso insieme durante il tuo sostegno a distanza. Desideriamo che tu ti senta realmente parte principale della tua scelta - come lo sei per noi - e che tu possa seguire da vicino e con gioia la tua “missione”.

Alcuni di noi, infatti, trascorrono qualche mese all’anno insieme ai bambini e alle comunità che sosteniamo, per sviluppare, monitorare, cogliere le necessità o le problematiche che in diversi momenti possono emergere (siccità, calamità naturali, guerre, violenze, criminalità, ecc.) e che poi si svilupperanno in nuovi e concreti progetti di sostegno. Saremo quindi felici di raccontarti e farti vivere da molti punti di vista questa meravigliosa esperienza che è il sostegno.

Aiutare un bambino oggi per rendere felice un adulto domani.

Questo è quindi il nostro obiettivo, perché crediamo davvero che per far crescere un bambino occorra fornirgli oggi non solo tutti i bisogni primari – cibo, cure, istruzione adeguata – anche fiducia, aspirazione, desiderio di raggiungere degli obiettivi personali e lavorativi: il tutto in un contesto sano, stimolante anche per la sua comunità e tutto il suo Paese, in un’ottica più ampia e lungimirante.

Il cuore dei nostri progetti di adozione vive di un pensiero grande e che possiamo sintetizzare in: bisogna avere la visione del domani.

La Fondazione L’Albero della Vita è un’organizzazione umanitaria nata nel 1999 con sede in Italia, creata con l’obiettivo di tutelare i diritti di bambini, adolescenti e donne in situazioni di disagio sociale, proteggere e promuovere i diritti, favorire la crescita dei bambini, delle loro famiglie, delle comunità di appartenenza e quindi del loro Paese.

La Fondazione L’Albero della Vita è parte del Consiglio Direttivo del ForumSad, un’organizzazione senza finalità di lucro nata nel 1999, che riunisce una rete di 120 associazioni in tutta Italia e che rappresenta oltre a un milione e mezzo di sostenitori, il grande valore di questa forma di solidarietà e cooperazione.

Per contattare l'Ufficio SAD puoi chiamare il nr 02.92276230 oppure il nr verde 800.30.40.30 o scrivere a sad.fondazione@alberodellavita.org